• Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

  • Polar Life Haus - Finest from Finland

La scelta di travi più vasta del mercato

Lo sviluppo continuo dei nostri prodotti costituisce il cuore della nostra attività, ed è ciò che ci permette di realizzare non solamente le tradizionali case in legno che siamo abituati a vedere, solitamente nelle località di montagna, ma case contemporanee grazie all’utilizzo delle strutture a travi e colonne abbinate a grandi vetrate (collezione Polar) o le più moderne case di design (PlusVilla) per le quali abbiamo sviluppato soluzioni innovative uniche come i profili Angle City, angoli a spigolo, perfetti per le case moderne e costruite in città.

Siamo specializzati nella trasformazione dell’abete bianco del Nord lamellato e incollato orizzontalmente, nella produzione di travi con sezione a semi-cerchio e profilo a D (piatto da un lato, leggermente bombato dall’altro), e travi lamellari a sezione tonda.

Tutti i nostri prodotti vi permetteranno di costruire la casa che esteticamente più vi piace e con tutte le proprietà necessarie affinché duri nel tempo: proprietà isolanti, anti-sismiche, di leggerezza (perfetta per ampliamenti e sopraelevazioni), di salubrità, di traspirabilità.

Nota: la prima casa che abbiamo realizzato, targata 1907, è ancora oggi utilizzata e ospita i nostri clienti quando ci vengono a trovare.

I profili delle nostre travi.pdf

blockbohlen

L’importanza della materia prima per garantire la qualità finale

Le condizioni climatiche in cui crescono gli alberi da noi impiegati hanno un effetto determinante sulla qualità del prodotto finito. Lavoriamo principalmente l’abete bianco della Finlandia del nord. In Finlandia il legname tagliato è classificato in quattro categorie: A, B, C, e D. Il migliore è suddiviso in sotto-categorie: A1, A2, A3 e A4. Utilizzare legno di categoria A o B vuol dire che il materiale è di qualità omogenea e durevole; al contrario, nel legno di qualità inferiore ci sono molti nodi, sono di colore scuro e possono staccarsi. Il legname di classe C è frequentemente impiegato nella costruzione di case in legno.

Ciononostante, PolarLifeHaus utilizza solamente il legname di classe superiore per garantire il miglior aspetto interno ed esterno delle sue case in legno massiccio.

L’Abete bianco finlandese è la nostra materia prima fondamentale

In confronto ai legnami da costruzione normalmente utilizzati nella realizzazione di case in legno massiccio, l’abete bianco finlandese possiede proprietà notevoli ed eccezionali. L’abete è caratterizzato da un colore chiaro e luminoso (ideale per essere verniciato in qualsiasi colore), e da piccoli e pallidi nodi che lo rendono prezioso ed unico. La sua resistenza all’umidità è elevata (ricordiamo che la Finlandia è ricca di laghi) ed è paragonabile a quella del cuore del pino.

 

 

           

Polar Life Haus - Kitulanmäentie 42, 63640 Ritola-Töysä, Finland
Polar Life Haus © 2018